Home » Al Murun

Al Murun

Al Murun

Al Murun - Al Murun - Trattoria da Mario

Al Murun nasce tanti, tanti anni fa in Piazza San Vito a Lentate e prende il nome da una storica pianta di gelso che rinfresca le calde giornate d'estate nel dehors della Trattoria.

 

Mario, lo chef e il patron del locale, ha conferito una vena familiare alla gestione assicurando cura e attenzione in cucina e in sala.

 

Gli ospiti possono godere di un'atmosfera particolare sia nelle stagioni fredde - nelle sale interne arredate con cura e dove spicca il camino che riscalda la sala d'ingresso e il bar, così come d'estate - dove possono godere della splendida vista della Chieda di Santo Stefano sotto l'ombra dello storico gelso.

 

 - Al Murun - Trattoria da Mario

Al Murun è una trattoria della tradizione (con piatti tipici  della cucina lombarda e altre specialità regionali), un ambiente familiare dove trascorrere delle piacevoli serate gustando piatti tipici e nuove proposte.

 

Troverete ad attendervi lo chef  Mario - ai fuochi - e la figlia Roberta, che vi accoglierà e vi assisterà in sala.

 

L'accoglienza è davvero importante per noi: la passione per il nostro mestiere e l'esperienza sono due ingredienti fondamentali, ma il calore e l'attenzione non lo sono di meno.

 

Il locale è Pet Friendly e i vostri amici a quattro zampe sono graditi ospiti.

 

Abbiamo anche dei menu speciali per i celiaci con piatti dedicati e serate a tema. 

Lentate sul Seveso, arte e cultura

L'Oratorio di Santo Stefano, la cui vista si può godere stando a cena nelle calde sere d'estate nel dehors del Murun, ha una storia di grande spessore: è uno dei monumenti trecenteschi lombardi più importanti (quarantatre riquadri), il più vasto mai dedicato al Santo in Italia. Edificato dal conte Stefano Porro sul finire del XIV secolo (una lapide presente nell’edificio ne fissa l’erezione al 1369), l’Oratorio è di proprietà della famiglia Porro Schiaffinati.

E' possibile visitarlo per vedere il ciclo di affreschi trecenteschi, composto da ben 43 riquadri.
 
Per informazioni e prenotazioni dell'ORATORIO DI SANTO STEFANO:
Tel. 3664511175 - prenota@amiciarte.it - Sito Web: http://www.amiciarte.it
  
Per informazioni e prenotazioni della TRATTORIA "AL MURUN" clicca qui.